Jump to content

Lag, solo un problema mio?


Bugho

Recommended Posts

Salve a tutti, recentemente dopo un periodo di inattività di circa 4 mesi ho ripreso a giocare a Euro Truck Simulator 2, il problema è che se fino a qualche mese riuscivo a tenerlo in 1080p a ultra con scaling a 150% ora soffro di pesante lag specialmente nelle città e l'unico modo per farlo andare è tenere tutto a medio-basso con scaling a 75% e tutti i filtri disattivi, anche voi avete notato cambiamenti o è solo un problema mio? Potrebbe essere un problema del CrossFire? (Utilizzo una ATi Radeon HD5970 2Gb)

Link to comment
Share on other sites

Ho provato un po' in questi giorni, ho scoperto su GPU-Z che il CrossFireX è disabilitato è con il test di carico sulla PCI-E mi segna che una va a 16x (la primaria) mentre la secondaria sta fissa sull'1x, la mia mobo supporta fino a 3 linee su pci-e in 16x quindi non mi spiego il perchè

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ti posso dire (avendo 2 Radeon HD6950) che il crossfire diminuisce le prestazioni, non essendo supportato da ets2. Per questo lo tengo disattivato.

Se lo tengo attivo riesco a fare massimo 30 FPS, mentre se lo disattivo ne faccio sempre più di 50 (tranne qualche freeze quando entro nelle zone trafficate).

My PC:

spacer.png

 

Internet Speedtest:

spacer.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Con Overclock da un AMD FX 8350 se lai 5Ghz . Senza ai 4 Ghz .

 

Il processore "Overclock" non funziona come da fabbrica perché lui e in uso 60 % non in Task Manager .

Effettivamente è vero! Quel processore fa solo 4 GHz (non sono pochi!).

Comunque per risolvere prova a fare questo:

1. Disattiva il CrossFireX.

2. Aumenta la priorità del processo di euro truck simulator 2 (devi farlo ogni volta che lo avii).

 

Per disattivare il crossfire:

Desktop -> Tasto Destro -> AMD Catalyst Control Center -> Prestazioni -> AMD Crossfire X -> Disattiva AMD Crossfire X -> Applica

 

Per aumentare la priorità:

Task manager (tasto destro sulla barra di start -> Gestione attività) -> Dettagli (o se sei su Windows 7, processi) -> Click su "eurotrucks2.exe" -> Tasto Destro -> Imposta priorità -> Alta/Superiore al normale (non mettere tempo reale altrimenti funzionerà solo ets2).

 

Così ho risolto io.

My PC:

spacer.png

 

Internet Speedtest:

spacer.png

Link to comment
Share on other sites

  • Guest locked this topic
  • FirestarteR93 unlocked this topic
  • 10 months later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.