Jump to content

Ivanhoe2034

Veteran Driver IV
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Truck?

About Ivanhoe2034

  • Rank
    1t Caravan

Profile Information*

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti, non so se è voluto, ma con la versione attuale della mod (oggi è il 6/5/17), non sono riuscito in nessun modo a riavere l'elenco dei lavori autonomi/dipendente (quick jobs). In pratica quando entro nel gioco le liste sono vuote, sia quella dei lavori autonomi sia quella dei lavori da dipendente. E se provo ad andare in un'area di sosta (compreso il mio garage "di casa"), e avvio il "riposo", mi compare la schermata nera "ti stai riposando un po'" e a quel punto il gioco va in crash. Anche se tento lo "spostamento rapido" verso qualunque garage (anche quello in cui mi trovo già), il gioco va in crash. Naturalmente questo non succede in modalità SP, Risultato: al momento dall'interno della modalità MP è possibile solo effettuare i lavori World of Trucks. Se si prende un lavoro in modalità SP, si parcheggia il camion in un'area "no collision" e si entra in MP, il carico resta, ma ci si ritrova sempre in ritardo con la consegna, anche se si sceglie un tragitto lungo. Negli ultimi mesi ho giocato pochissimo e quindi ho aggiornato all'ultima versione, ma non ho seguito i singoli rilasci della mod, quindi non so se questo comportamento è voluto o è un bug. Per quanto mi riguarda, se è voluto, i programmatori dovrebbero ripensarci. Per me è un bug piuttosto grave. Probabilmente passerò molto più tempo in SP e non consiglierò più questa mod a chi vuole avvicinarsi e comprare ETS2/ATS.
  2. Ciao, il problema dei lavori come dipendente è soprattutto relativo al tempo calcolato dal gioco per compiere la missione e il fatto che l'orologio in MP viene sincronizzato con il server. Questo comporta a volte situazioni strane, tipicamente ritardi, ma nulla di ingestibile. Il problema si manifesta specie con lavori brevi: consegne nella stessa città o comunque sotto i 150 km. Può capitare di essere in ritardo già al momento di prendere il carico. Con i percorsi lunghi questo non succede, anzi, di solito si dispone di un ampio margine a favore, nel senso che magari il gioco calcola 30 ore per una consegna e in MP ce ne vogliono 15 (parlo di ore nel gioco, nella realtà si tratta di un paio d'ore). La fregatura, se vogliamo, è che in MP non si può salvare e riprendere la consegna in seguito, ma questo vale anche con i camion di proprietà, poiché appunto l'orologio dipende dal server e quindi il tempo scorre anche quando non si sta giocando e quindi se uno chiude il gioco e lo riprende, nella realtà intendo, il giorno dopo, si ritrova automaticamente in grave ritardo sulla consegna. Indipendentemente se si usa un camion di proprietà o no, se la missione è molto lunga, allora fare una piccola pausa uscendo dal gioco è possibile. Ne avevo iniziata una alle 7 di sera e verso le 8 mi sono fermato un paio d'ore per cenare. Sono riuscito tranquillamente a finire la missione in tempo. Ma era una consegna tipo dalla Polonia alla Gran Bretagna... :-)
  3. Ciao, con la versione attuale del gioco (oggi è il 27/1/16) puoi dormire anche in MP, senza dover uscire. Se ti dice che non sei abbastanza stanco, in alternativa puoi effettuare uno spostamento rapido in un garage di tua proprietà (se ne hai, altrimenti l'unico disponibile è quello scelto come casa). In questo caso ti consiglio di sceglierne uno vicino al luogo in cui già ti trovi, perché se fai spostamenti lunghi rischi di incasinare altri parametri del gioco (specie per quello che riguarda i dipendenti, se ne hai, ma non solo. Questo perché il gioco ricalcola i tempi di consegna e li riposiziona, ma poi l'orologio viene allineato a quello del server e il risultato è imprevedibile). Fatta una di queste due operazioni, la lista di lavori dovrebbe comparire di nuovo popolata. Dico dovrebbe perché a me ha sempre funzionato, ma non ci posso mettere la mano sul fuoco... :-)
  4. You can use copy+paste. Open [start]->[Run], then write "charmap" (without quotes) and press [ENTER]. Highlight the "@" (2nd row), then click [select] then [Copy]. Close the Character Map application and run the game. When you're on the login screen use [CTRL]+[V] to paste the "@" copied before. This is valid on Windows. If you use Linux or Mac, you deserve to suffer...:-):-):-):-):-)
  5. Careful what you wish for...

  6. Ivanhoe2034

    Italiani?

    Sui portatili purtroppo quel tasto è quasi sempre ottenuto con una combinazione (sul mio Toshiba per esempio è [FN]+[iNS]), e le combinazioni col tasto [FN] nel gioco potrebbero non funzionare. Questo però non è un vero problema. Apri il gioco e fai click sull'icona [Opzioni] che c'è in basso. Seleziona [Tastiera] e scorri l'elenco fino in fondo, dove c'è la sezione [Altro]. Vedi che ci sono tre colonne. La prima contiene l'elenco dei comandi e le altre (Primario e Secondario) l'elenco dei tasti che li attivano. Cerca Salvataggio rapido. Come controllo primario dovresti appunto trovare [bLOC SCORR] e il secondario dovrebbe essere vuoto o meglio, dovrebbe contenere la scritta N/A (cioè Non Assegnato). Fai click quindi su [N/A] a fianco a [bLOC SCORR] e puoi sceglere tu un tasto alternativo. Prima di fare questa procedura, ti consiglio di scegliere un tasto comodo per te, guardando la tastiera, poi cerca nell'elenco se il tasto che vorresti usare ha già una funzione e valuta se ti conviene scegliere un altro tasto o cambiare effettivamente funzione a quello che avevi in mente. In ogni caso, nel momento in cui fai click su [N/A] e premi il tasto che desideri usare, il gioco ti dice quale funzione aveva. Io però ti sconsiglio di andare per tentativi così. Primo perché rischi di incasinare i comandi e se cominci a cambiarli a caso non ne esci più. E secondo perché in un gioco complesso come questo (come tutti i simulatori in generale), in effetti quasi ogni tasto ha già una funzione. Quindi fai prima a scegliere tu un tasto che sai che di solito non usi mentre giochi e a valutare se puoi rinunciare all'eventuale funzione che già ha, o se comunque ha senso cambiare quella. Ti faccio un esempio pratico. Nei simulatori precedenti della SCS, i tergicristalli si attivavano con il tasto [W]. In ETS2 quel tasto è assegnato all'accelerazione (insieme alla [Freccia su]). Tutte le volte che dovevo attivare i tergicristalli premevo la [W] e ovviamente non solo non ottenevo quello che volevo, ma poiché avevo toccato l'acceleratore, perdevo il cruise control. Visto che non ho mai usato la [W] per accelerare, l'ho riassegnata ai tergicristalli, sapendo bene cosa stavo facendo e che funzione gli avevo tolto (cioè sapendo che per accelerare non posso più usare uno dei tasti scelti dal produttore del gioco e che se dovessi reinstallarlo per qualsiasi motivo, dovrei ricordarmi di cambiare la funzione di fabbrica della [W]).
  7. Mod Version: 0.1.5 R3; Controllers Used: not applicable; Description of Issue: trailer lost immediately after picking a job; How to reproduce: not sure; try to get a job in a huge company until you get a cargo very far from entrance; Screenshots / Videos: https://youtu.be/G53r4sn1iAk This happened to me twice, but the first time I wasn't recording. The other time it was at Steinbruch.
  8. They are just the processes needed to launch the game (simply with different names). I created (and renamed) links just because I hate confusion (and messed up desktops)... :-) "2 - Euro Truck Simulator 2 Multiplayer.exe" is a link to the steam client ("Steam.exe"); "3 - Euro Truck Simulator 2 Multiplayer.exe" is a link to the Command Prompt I use to run the launcher (if I close this once the game is up, the result will be having only steam.exe and eurotrucks2.exe, as you've seen in your test); Once they're running, I run "launcher.exe" that loads, starts eurotrucks2.exe and then closes itself, as you noticed, when the game is running you can't see that process. I suppose that launcher.exe prepares some sort of "environment" in which the actual game runs. What I didn't say is that launching the game in SP from within steam nothing of this happens. This is why I am writing here and not to scs. Oh, there is also a "1 - Euro Truck Simulator 2 Multiplayer", but it's not an executable, it's only a txt I wrote with the steps I followed (directory of installation, how links are made, etcetera) as a reminder to recreate exactly the same configuration in case I need to reinstall the whole thing.
  9. Mod Version: all (since I started playing MP); Controllers Used: not applicable; Description of Issue: have to launch the game up to 15 times to get in; How to reproduce: don't know, at least tell me if I'm the only one experiencing this; Screenshots / Videos: https://youtu.be/pdeK3xtvSCc
  10. Ivanhoe2034

    Italiani?

    Ciao, io di anni ne ho 43... :-) Un suggerimento per pararsi dagli imbecilli: salvate spesso! Durante la guida potete farlo anche senza fermarvi. Basta premere il tasto [bLOC SCORR] della tastiera appena vedete una situazione potenzialmente pericolosa. Se succede qualcosa, potete tornare indietro facendo semplicemente carica gioco e selezionando salvataggio rapido. Se ci riuscite, magari fatelo passando un attimo sulla corsia d'emergenza (se c'è, ovviamente). In questo modo, ricaricando il salvataggio non comparirete dal nulla in mezzo alla strada. Occhio che il salvataggio rapido è uno solo, nel senso che ogni volta che lo fate, sovrascrivete il precedente. Su un percorso lungo invece vale la pena fermarsi ogni tanto (mi raccomando, non in mezzo alla strada, accostate in una zona sicura o in un parcheggio/area di servizio) e salvate. Io lo faccio più o meno ogni due ore di tempo del gioco (cioè più o meno ogni venti minuti reali). Tenete sempre aperta la finestrella del multiplayer che è ridimensionabile. Attivatela col tasto [TAB], poi fate un click con il tasto destro del mouse e vedrete apparire il puntatore giallo specifico della mod. Potete trasciare la finestrella dove volete e potete ridimensionarla agganciando i bordi (la finestra non ha un vero bordo cliccabile e quindi dovete trovare il punto giusto). Di nuovo un click col destro per far sparire la freccetta gialla. Infine, non abbiate timore di punire l'imbecille di turno facendogli rapporto. Prima si poteva fare direttamente dalla finestra di chat. Ora purtroppo è più difficile. Se avete ridimesionato la finestra del MP, dovete subito allungarla verso il basso in modo da far comparire i quattro tasti al fondo. Selezionate l'utente che volete segnalare e fate click sul tasto per fare rapporto. Ci sono le cause principali (Blocking, Ramming...), ma Wrong way, per chi va contro mano, non c'è, quindi per questo caso usate Other. Purtroppo dovete essere voi a muovervi rapidamente. Se l'utente esce dal radar non potete selezionarlo e non potete più fargli rapporto. In questo caso l'alternativa è fare rapporto a posteriori con un messaggio nella sezione apposita. Per farlo però sarebbe buono avere degli screenshot dell'incidente o meglio ancora il video. E poi dovete assolutamente recuperare lo steamID64 del cattivo. Il modo più semplice dovrebbe essere attraverso i log della mod. Ci sono altri due modi, se fate in tempo. Il primo è premere subito la [Y] e nella finestra della mod dare il comando: /pinfo ID_NEL_GIOCO <-- sostituendo quest'ultima parte con l'id che c'è nella finestrella, per esempio/pinfo 1 L'alternativa è aprire immediatamente un browser e puntare la pagina: http://api.ets2mp.com/player/ID_NEL_GIOCO <-- sempre usando l'id della finestrella, per esempiohttp://api.ets2mp.com/player/1 Vi arriverà una semplice riga di testo in cui potrete riconoscere la sezione: ,"steamID64":12345678901234567, da cui estrarre appunto il valore che dovrete usare nel rapporto. Peccato per questa complicazione. Da un lato qui dicono di voler essere duri con chi non rispetta le regole e gli altri giocatori e però poi si rende più difficile identificarli e segnalarli. Se non sapessi che non lo sono, avrei scommesso che gli sviluppatori fossero italiani... :-)
  11. Se però ti riferisci alla neve continua che compare con la winter mod attivata (e che poi continua a comparire anche quando la winter mod viene disattivata), devi togliere la spunta dalla voce season effects dal tab general delle impostazioni del multiplayer.
  12. 1.16 installer (exe) hangs. It takes 100% cpu without showing any activity. I killed it after 10 minutes. Updated successfully via zip link.
  13. Ivanhoe2034

    ReLogin

    I was making some truck tuning and I was kicked for inactivity. Is there a way to log back in without restarting the game? Thanks.
×
×
  • Create New...