Jump to content
  • 0

Problemi con il multiplayer a causa della nuova directory di ETS2


Eduardo20

Question

Ciao,

Ho recentemente acquistato un nuovo SSD e ho dunque spostato i miei giochi Steam su una nuova directory della nuova memoria di archiviazione ("A"), includendo ovviamente Euro Truck Simulator 2.

Per non perdere i vecchi profili/salvataggi/mod/ecc., ho dovuto creare un nuovo collegamento sul desktop per quanto riguarda l'avvio di ets2: in proprietà ho segnato: " "A:\Steam\steam.exe -applaunch 227300 -homedir "A:\Documenti giochi" ", per potermi collegare alla nuova cartella "Documenti" (appunto, spostata dal disco "C" a disco "A") contente i vari profili, mod, config, ecc. [vedi screen allegato]

Fatto ciò, facendo partire il gioco da tale collegamento, funziona correttamente, senza alcun problema. 

 

Ho così cercato di installare successivamente anche TruckersMP nello stesso Volume, inserendo nelle impostazioni del launcher tutte le nuove directory, sia per ETS2 che per ATS, in quanto quelle predefinite si basano sul disco "C". 

Nonostante ciò, il Launcher continua ad installarsi nel disco "C" (Appdata-Roaming), così che, ogni volta che avvio il Multiplayer, crea automaticamente una nuova directory sia di ETS2 che di ETS2MP all'interno della vecchia e non più utilizzata cartella "Documenti" nel disco "C". Ho provato, come per ETS2 normale a modificare il collegamento presente sul desktop nella stessa maniera, ma con esito negativo: continua a creare nuove cartelle, accedendo così a profili nuovi da zero.

 

Ho cercato delle soluzioni su altri forum, ma non riesco a far funzionare lo stesso il multiplayer.

 

Avrei bisogno di aiuto per la soluzione di tale problema.

 

Si ringrazia in anticipo.

Eduardo.

a.png

    \__________________/

   __/__|_________|__\__
 /⭕⭕ _________⭕⭕\
 |__/___EDU-899___\__|
\©©___|_|_|_|_|___©©/

Link to comment
Share on other sites

3 answers to this question

Recommended Posts

  • 0
17 hours ago, User_4038549 said:

Try uninstalling Steam and reinstalling it into a new directory. Of course, the game in Steam needs to be reinstalled, which is a bit troublesome. Try to see if it can solve your problem

 

Thank you for the reply.

I try to reinstall, but unfortunately it still doesn't work.

    \__________________/

   __/__|_________|__\__
 /⭕⭕ _________⭕⭕\
 |__/___EDU-899___\__|
\©©___|_|_|_|_|___©©/

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Finché non viene cambiato il percorso della cartella Documenti con quella presente nel nuovo disco A, i programmi continueranno a utilizzare il percorso vecchio. Per risolvere, apri Esplora file, fai clic con il tasto destro del mouse su 'Documenti', successivamente su 'Percorso', e cambia il percorso con quello nuovo. Poi disinstalla e reinstalla il launcher di TruckersMP. Facendo ciò, dovrebbe tornare a funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.