Jump to content

Come sopravvivere nella Duisburg-Calais road ( e nelle aree affollate)


Recommended Posts

salve a tutti oggi voglio portare sul forum italiano questa guida per il bene della comunità italiana del mp.

la versione è stata in parte tradotta e in parte reinventata dalla versione originale inglese( link in fondo )

La D-C road è forse l'arteria più trafficata del mp specialmente nel server EU 2 , questo perchè essa collega la Germania con Rotterdam, l'Inghilterra e la Francia .

questa strada in oltre ha uno svincolo con la autostrada Rottedam-Brussel nel quale si trovano quasi sempre code.

1PREPARATE IL VOSTRO CAMION/AUTO PER IL VIAGGIO

nella C-D road c'è un'altissima frequenza di incidenti a causa di sorpassi azzardati , giocatori che non rispettano le regole e laggate quindi preparate il vostro mezzo riparandolo ( possibilmente non a Duisburg , lì il meccanico è sempre pieno )

e facendo il pieno di gasolio

2 VERIFICATE IL TRAFFICO 

verificate il volume di traffico prima di immettervi nella 

C-D road per farlo potete usare la mappa online al link ets2map.com .

una volta verificate code ecc , valutate se andare per quella strada o meno.

UNA VOLTI GIUNTI SULLA C-D ROAD 

sulla C-D road ci si può immettere dai seguenti accessi

DA DUISBURG

da duisburg ci si può immettere attraverso un incrocio a T in questo caso se arrivate da Duisburg appena arrivate all incrocio spostatevi sulla corsia a sinistra e date la precedenza in quelli che vengono dal senso opposto .

se invece venite dall'altro lato immettetevi all'incrocio sulla corsia per girare a destra .

DALLA AUTOSTRADA A 73 

se venite dalla a73 alla fine della rampa di uscita fermatevi e date la precedenza.

DALLA AUTOSTRADA ROTTERDAM-BRUSSEL 

questa intersezione e la più trafficata della strada in questo caso scendete dalla rampa dello svincolo a diamante e fermatevi per dare la precedenza ( consiglio per le code che si vengono a creare di aspettare che qualcuno si fermi e vi lasci passare )

DALLA AUTOSTRADA A 16 ( CALAIS)

in questo caso non ci sono particolari criticità nello svincolo  ( apparte qualche coda )

COME GUIDARE SULLA C-D ROAD 

1 ESSERE CONSAPEVOLI DELL' AMBIENTE 

la D-C road è molto trafficata e ci sono molte persone che non rispettano le regole o che sorassano in modo non consono

e bene avere una buona visibilità e avere gli occhi sempre aperti poichè basta un minisecondo e avviene davnti a te un incidente

aprite lo specchio a destra con F2 poichè molte persone sorpassano anche a destra fuori dalla carreggiata

2 NON SUPERARE , RISPETTA I LIMITI DI VELOCITà

una guida sicura parte dal rispetto dei limiti di velocità , non superate i 90 km/h e prestate attenzione poichè ci sono molte curve che se prese ad una eccessiva velocità finiscono con l'occupazione della corsia opposta e nel peggiore dei casi con un frontale .

a prescindere dal fatto che in questa strada non è consentito sorpassare i sorpassi sono pericolosissimi perchè nella corsia opposta il traffico arriva continuamente , inoltre molte persone soprattutto le auto vanno molto veloci nei rettilini quindi valutate veramente l'ipotesi di fare un sorpasso . se sei in un ingorgo sii paziente e rimani in fila, se qualcuno blocca la strada o è fermo , o non li parte il camion possibilmente attendi che si faccia da parte o che venga teletrasportato all'officina ,se qualcuno blocca al lungo la tua corsia prima di invadere la corsi opposta controlla sul navigatore impostando lo zumm al minimo se ci sono giocatori in arrivo e svolgi la manovra in modo sicuro .

3 USA LE QUATTRO FRECCE

se avviene una sosta improvvisa o non ti parte più il mezzo metti le quattro frecce per avvertire chi ti sta precedendo di rallentare .

4 SE DOPO UN INCIDENTE IL MEZZO NON PARTE

se dopo un incidente il mezzo non parte premete F7 o rischierete di intralciare il traffico.

5 FARE INVERSIONE A U ( SOPRATTUTTO PER USUFRUIRE DELLA STAZIONE DI RIFORNIMENTO)

se dovete fare una inversione a U attivate la freccia , rallentate , fermatevi e aspettate che non passi nessuno dall'altro lato o che vi lascino passare , se guidi un camion con rimorchio allarga il raggio di sterzata per evitare di incastrarti 

FAI QUESTA MANOVRA SOLO IN RETTILINII , NON NELLE CURVE E ASSICURATI CHE LA LINEA CENTRALE SIA TRATTEGGIATA (SE HAI UN CAMION CONTROLLA CHE NON CI SIANO GUARD RAIL CHE POSSANO RIDURRE LO SPAZIO DI MANOVRA)

se devi fare benzina controlla che ci sia lo spazio per sostare all'interno dell'area di servizio ( se hai un camion con rimorchio ) questo perchè le aree di servizio sono piene e trafficate e prestate attenzione quando vi immettete nella strada dando la precedenza .

7 SOSTARE 

se vuoi sostare usa solo i parcheggi delle aree di servizio , se devi fermarti per riportare qualcuno con la free-cam fermati di lato con le quattro frecce e immettiti con attenzione .

8 MANTIENI LA DISTANZA 

una delle principali cause di sinistri è il lag , assicurati di mantenere una distanza di sicurezza sufficiente questo perchè può succedere una frenata improvvisa causando un tamponamento se quello che hai davanti lagga molto controlla il suo ping e presta molta attenzione.

9 UN BUON PC

se il tuo pc regge a stento il gioco evita questa strada perchè non riuscirai a giocare.

10 EVITA TROPPI FARI

evita troppi fari e gli abbaglianti perchè causano molto lag.

11 SE SUCCEDE UN INCIDENTE

se succede un incidente :

1 SE SEI UNA VITTIMA

controlla il livello di danneggiamento del camion , se il camion non parte usa F7 perchè puoi intralciare gli altri , se sei ribaltato in mezzo alla strada e intralci il traffico senza chiamare l'intervento di soccorso per molto tempo puoi essere segnalato per blocking.

2 SE SEI UNO SPETTATORE

fermati,attiva le quattro frecce e aspetta che la strada si liberi , se sei in coda non sorpassare e sii paziente.

CONCLUSIONI

se tutti rispettassero questi consigli la strada sarebbe un posto migliore 

in concluione siate pazienti e guidate con attenzione in questa strada anche perchè avete un maggior rischio di essere bannati poichè molti registrano , quindi occhi sempre aperti e buona fortuna.

questa guida è stata creata per il forum italiano di ets2mp e basata sulla versione originale inglese di Smalley - Truckers.FM 

spero che questa guida sia da aiuto a molti , si accettano miglioramenti da parte di tutti voi .

 

 

 

 

 

 

Edited by [qui quae quod]federico
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ok, il topic è relativamente vecchio ma ho letto una cosa abbastanza aberrante:

 

DALLA AUTOSTRADA ROTTERDAM-BRUSSEL 

questa intersezione e la più trafficata della strada in questo caso scendete dalla rampa dello svincolo a diamante e fermatevi per dare la precedenza

 

Tutti sono convinti che chi viene dall'autostrada e scende dalla rampa debba fermarsi (nella calais così come in tutte le altre strade)...e la cosa dimostra che qui di gente patentata ce ne sta veramente poca (e a me hanno pure bannato per questa sbagliatissima convinzione).

 

 

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • i z m locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.