Jump to content

Una parola dal nostro Lead Developer


vldv44_

Recommended Posts

Cari camionisti,

 

Come potreste sapere, il multiplayer ufficiale (detto Convoy) è dietro l'angolo.

 

Convoy è un grande gioco multiplayer, anche se completamente diverso da TruckersMP. Entrambi i multiplayer hanno i loro pro e contro, ma almeno TruckersMP vi dà una alternativa.

Per 7 anni, TruckersMP è stato per la maggior parte del tempo per me un lavoro part time (o più un hobby) solitamente fatto di notte.

 

Nel 2018 ho avuto l'opportunità di lavorare a tempo pieno per TruckersMP per 6 mesi. Il progresso poi era significante, ma allora le nostre uniche entrate venivano da Google Adsense e non potevamo permetterci di investire in infrastrutture server e tantomeno lavorare a tempo pieno più a lungo. Per questo decisi di partecipare al progetto CD PROJEKT RED a inizio 2019. Ovviamente mi ha fatto piacere lavorare su Cyberpunk 2077!

 

Come potete intuire, dopo questa mossa avevo molto meno tempo da dedicare a TruckersMP. Di nuovo, è iniziato ad essere un lavoro notturno, direi - molto duro.

 

Abbiamo iniziato la campagna Patreon in Ottobre 2019 e mi ha dimostrato subito che la community voleva di più dal progetto. Ma a quei tempi Cyberpunk non era ancora rilasciato, non si parla di patch. Non potevo lasciare il mio team lì, e ho quindi deciso di restare fino al rilascio del gioco e delle patch. E ora è arrivato il momento. Sono attualmente in periodo di preavviso, e da Agosto avrò la possibilità di lavorare nuovamente per TruckersMP a tempo pieno! Questo è diventato possibile grazie solamente al vostro sostegno su Patreon! Sono ancora un appassionato che vuole rendere questo gioco il migliore.

 

Come sapete, TruckersMP ha i suoi problemi. Tutti noi conosciamo questi problemi:
- trolling
- feature di gioco mancanti (p. es. economia)
- bassa qualità
- tanti bug
- mancanza di supporto per le VTC in gioco
- lunghi tempi di attesa per il supporto di nuove versioni di gioco
- mancanza di sincronizzazione (p. es. meteo, veicoli AI)

 

TruckersMP ha però tanto potenziale, ma nella realtà dei fatti stiamo usando solo una piccola parte di questo potenziale in questo momento.

 

TruckersMP è ancora nella sua fase Open Alpha, versione 0.2. Vogliamo di più. Vorremmo portare l’Open Beta 1.0.

 

Non è però solamente un cambio del nome in codice. Dobbiamo affrontare i problemi e risolverli. Non aspettatevi una grande patch su cui lavoreremo per 2 anni. Questo non ha senso e molto probabilmente fallirebbe. Aspettatevi invece piccole patch che ci porterà orgogliosamente alla versione Beta 1.0. Non pensate che arrivi in solamente un mese. Per questo ci sarà bisogno di un anno o due.


Nel frattempo, abbiamo trovato una persona molto talentuosa - ShawnCZek. Lo conoscerete sicuramente per tutte le feature che ha portato in gioco. Anche Smoky si è rivelato essere un grande Game Producer, dato che si assicura che andiamo nella direzione giusta.

 

Nel game development team siamo motivati come mai prima. Le nostre menti sono piene di idee, abbiamo bisogno solamente del vostro supporto e di tempo! Non esitate a darci feedback, dirci cosa vi piace e cosa non vi piace. Ascolteremo i vostri suggerimenti come mai prima.

 

Nei prossimi mesi ci concentreremo nel lato tecnologico. Dobbiamo migliorare i nostri strumenti di supporto per le nuove versioni di gioco per rendere tutto il processo più corto ed efficiente. Dobbiamo creare una replica del framework che migliorerà la qualità delle sincronizzazioni e sistemerà alcuni bug relativi ad esso. Dovrebbe risultare poi più semplice aggiungere nuove cose sincronizzate al gioco. In futuro dovrebbe rendere possibile portare i veicoli guidati dall’AI su TruckersMP. I problemi col trolling saranno ridotti grazie al “Global Report System” - le segnalazioni in gioco saranno centralizzate. Diventerà più facile esaminare le segnalazioni, e la moderazione in gioco sarà ridotta per gestire la capacità dei nostri server di gioco. Nel frattempo stiamo pianificando di parlare con la community riguardo contenuti riguardanti bus. Più dettagli a riguardo prossimamente! Per ora stiamo lavorando duro per supportare la versione di gioco 1.41, che arriverà verso fine mese.

 

Nella prospettiva della community è meglio avere due multiplayer. Potete sempre avere una alternativa. Considerando la complessità e la fortuna, direi che sarà improbabile vedere creata una mod simile in futuro. Tale opportunità potrebbe mai più ripresentarsi.

 

Distinti saluti,
mwl4
Game Developer

vldv44_

 

TruckersMP  

Translator 

 

image.png.cc04a4aa66a9a3c6e53cdaba9217dc4a.png

Human Resources

 

|Italian Subforum|Knowledge Base|Rules(KB)|

Have a fantastic day ahead!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.